PURI E FASULLI
 
I PURI
Il Puro ha il pancione, le guancione, le coscione e si esprime a paroloni
Il Puro ha una pesante passeggera, fa scherzi pesanti, guida una pesante moto che mostra un pesante chilometraggio sul contachilometri.
Quando il Puro scuote la testa, un piccolo recipiente piazzato astutamente sotto di essa, gli consente di recuperare il grasso che gli cola dai capelli, al fine di utilizzarlo per lubrificare la catena.
Il puro non può dormire che sul tavolo d'officina o nei pressi di una fogna.
Se il Puro non sale da più di 8 giorni su di una moto, può svenire, può avere tremiti alle mani, e può avvenire che il suo sfinterer si rilassi.
I Puri si muovono sopra tutto in pieno inverno, niente li esalta di più che girare sotto la pioggia.
Il Puro si alimenta con insalata di invidia condita con olio motore 20W50 e un piccolo spruzzo di semza piombo della migliore qualità.
Il Puro non si separa mai dal proprio casco, salvo quando deve andare a fare pipì.
non si è mai capito perchè.
Contrariamente a quanto afferma una tenace leggenda, i Puri non hanno affatto i moscerini attaccati ai denti, semplicemente hanno i denti cariati.
La quasi totalità dei Puri, detesta le stati soleggiate, la Costa Azzurra, i meccanici affidabili, le moto alla moda, e sopra tutto, sopra tutto i fasulli.
 
I FASULLI
Il Fasullo cavalca una moto sgargiante e rumorosa, per far sì che i curiosi si voltino al suo passaggio.
Il Fasullo ha occhiali neri, ma unghie pulite.
Il Fasullo mangia con le posate, e solleva sempre la visiera del casco prima di soffiarsi il naso.
Il Fasullo ha delle passeggere appetitose.
Il Fasullo non circola mai lontano dai centri urbani, a meno che non si perda nell'inseguimento di un'auto dalla quale alcune svedesi gli fanno dei cenni da dietro il vetro.
Il Fasullo si lava i denti con una frequenza che sfiora la mania ossessiva (almeno una volta al giorno)
Affetto da vanità morbosa, il Fasullo non si muove che d'estate, per evitare di agghindarsi con l'equipaggiamento che impone la brutta stagione, perchè rischierebbe di offuscare la sua immagine.